Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:27 GMT+1
Incontro Matteoli - sindacati sulla privatizzazione di Tirrenia e Siremar
Assicurazioni del ministro sulle iniziative per la tutela dei livelli occupazionali e del rispetto delle condizioni contrattuali
3 maggio 2010
Venerdì scorso a Roma si è svolto un incontro sulla privatizzazione di Tirrenia e Siremar del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, insieme con altri rappresentanti del governo e della società Fintecna con i sindacati di categoria della Filt-Cgil, Fit Cisl, UilT e UglT. A conclusione dell'incontro è stato sottoscritto un documento nel quale il ministro Matteoli ha confermato l'impegno a porre in essere ogni azione per assicurare la tutela complessiva dei livelli occupazionali ed il rispetto delle condizioni contrattuali e ciò con riferimento ai piani industriali che saranno presentati. Inoltre è stato deciso di fissare un prossimo incontro che si terrà il 18 maggio.
«Si è trattato - ha detto Matteoli - di un incontro che giudico positivo per fare il punto sul processo di privatizzazione di Tirrenia e Siremar che va avanti secondo i tempi che ci siamo dati anche con una legge e per ascoltare le opinioni e le osservazioni dei sindacati. Il confronto con le parti sociali proseguirà ed auspico che si concluda con reciproca soddisfazione».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore