- Lunedì prossimo alle ore 9.00, presso la sala del LEM al Palazzo del Portuale di Livorno, la Compagnia Portuale di Livorno (CLP) presenterà la propria Carta dei Valori. Si tratta - ha spiegato il presidente di CLP, Enzo Raugei, di «un evento che segna un traguardo importante per la nostra Cooperativa oggi fortemente impegnata in un percorso di rinnovamento ed ammodernamento interno attivato in collaborazione con IEN, Istituto Europeo di Neurosistemica di Sestri Levante che lavora a fianco di aziende leader in vari settori di mercato. La Carta dei Valori rappresenta infatti il primo passo da cui partire per portare avanti questo percorso e soprattutto la base essenziale per intraprendere nuove sfide lavorative e nuovi progetti, in diversificate attività, in programma per il prossimo futuro. I nostri valori infatti devono servire da legame tra vecchie e nuove generazioni di lavoratori e soprattutto un riferimento chiaro e forte su come la CPL vuole operare».
-
- Il consigliere di CLP Vladimiro Mannocci ha sottolineato che la Carta dei Valori è il frutto di un lavoro complesso che è stato realizzato attraverso un forte coinvolgimento del corpo sociale della CPL. «Nel processo di individuazione dei valori - ha precisato - è stato coinvolto un ampio numero di lavoratori favorendo il dialogo e lo scambio di opinioni, indispensabili per fortificare il senso di appartenenza e partecipazione. Sono stati inoltre contattati anche referenti esterni quali clienti, fornitori, associazioni datoriali, sindacati. Il tutto per la maggiore condivisione dei cinque valori chiave che rappresentano una importante precondizione per supportare il percorso più complessivo di riorganizzazione aziendale, sia dal punto di vista organizzativo che culturale».
-
- La presentazione di lunedì sarà introdotta da Raugei e Mannocci, che ha seguito direttamente il lavoro di realizzazione della Carta Valori. A seguire prenderanno la parola Marco Rotondi, presidente di IEN - Istituto Europeo di Neurosistemica, Ivano Martelloni, presidente Legacoop Livorno, Alessandro Cosimi, sindaco di Livorno, Giorgio Kutufà, presidente della Provincia di Livorno, Gianfranco Simoncini, assessore alle Attività produttive, formazione e lavoro della Regione Toscana, e Roberto Piccini, presidente dell'Autorità Portuale di Livorno.
|