- Universal Shipping Group, marchio creato da Universal Shipping Italia Srl e Universal Shipping Lebanon Sal con uffici a Genova e a Beirut, lancia due nuove rotte marittime.
-
- Si tratta di una rotta Container rivolta ai clienti europei e del Mediterraneo orientale che prevede una duplice possibilità di partenza, sia dal Tirreno a La Spezia, che dall'Adriatico a Venezia, per le destinazioni di Alessandria, Beirut, Lattakia, Mersina e Istanbul, e di una rotta Bulk che offre il servizio di chartering tra i Paesi che si affacciano sul Mar Nero e quelli del Mediterraneo orientale. Quest'ultimo servizio prevede possibilità di carico nei porti di Novorossiysk, Mariupol, Oktyabrsk, Odessa, Costanza, Alessandria, Beirut e Tripoli.
-
- «Abbiamo deciso di puntare sui Paesi dell'est Mediterraneo in un momento di crisi - ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Universal Shipping, Ziad El-Hoss - perché sono proprio questi i Paesi che meno hanno sofferto della crisi generale e dai quali ci si aspetta a medio termine i più interessanti tassi di crescita e di interscambio con l'area europea e del Mar Nero».
-
- Universal Shipping Italia ha inoltre promosso la costituzione di un consorzio fra agenzie marittime italiane con l'obiettivo di coprire ogni esigenza del cliente sull'intero territorio italiano che è costituito dalle sei società Universal Shipping Italia (Genova), Rogitrans (Venezia), GSP (Venezia), Agenzia Marittima G&L (Livorno), Marimed (Napoli) e Aristide Laurenti (Civitavecchia).
|