- Tra la fine del prossimo mese e l'inizio di ottobre la compagnia tedesca riorganizzerà i propri servizi tra il Nord Europa e il Mediterraneo. Le due relazioni Northern Route (EMNR) e Southern Route (EMSR) della linea Europa-Mediterraneo e il servizio Europe - East Mediterranean/Israel (UKEI), sinora operati in collaborazione con altre compagnie, saranno rimpiazzati da due servizi svolti autonomamente dal vettore tedesco: il servizio North Europe - South Mediterranean (NESM) e il servizio North Europe - North Mediterranean (NENM).
-
- Rispetto ai precedenti servizi, le nuove linee NESM e NENM appaiono incentrate sul nuovo hub di transhipment di Tanger-Med.
-
- Nel servizio NESM la compagnia impiegherà cinque portacontainer della capacità di 2.500-2.700 teu che effettueranno la seguente rotazione: Felixstowe, Anversa, Amburgo, Tangeri, Alessandria, Limassol, Ashdod, Mersina, Haifa, Alessandria, Felixstowe.
-
- Nel servizio NENM Hamburg Süd impiegherà cinque portacontainer da 1.700-2.100 teu che scaleranno i porti di Felixstowe, Amburgo, Anversa, Tangeri, Beirut, Lattakia, Kumport, Gebze, Izmir, Salerno, Felixstowe.
-
- Inoltre Hamburg Süd varierà la rotazione dei porti del servizio Italia - Siria - Libano - Egitto (EMDS), la cui nuova configurazione sarà la seguente: Salerno, Vado Ligure, Livorno, Alessandria, Beirut, Lattakia, Tartous (mensile), Salerno.
-
- Ricordiamo che l'attuale servizio Europa-Mediterraneo nella relazione Northern Route tocca i porti del Pireo, Istanbul/Kumport, Gebze - Evyap, Aliaga, Gioia Tauro, Valencia, Felixstowe, Bremerhaven, Goteborg, Århus, Anversa, mentre nella rotazione Southern Route scala Valencia, Alessandria, Beirut, Lattakia, Mersina, Izmir, Salerno, Felixstowe, Amburgo, Anversa. Inoltre l'attuale configurazione del servizio del servizio UKEI tocca i porti di Felixstowe, Anversa, Amburgo, Alessandria, Limassol, Haifa, Ashdod, Haifa, Ashdod.
|