Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:19 GMT+1
L'ICSW ha realizzato una guida sui centri di welfare per la gente di mare
Sarà distribuita gratuitamente alle compagnie armatoriali, alle organizzazioni del welfare e ad altri organismi che ne faranno richiesta
8 settembre 2010
L'International Committee on Seafarers' Welfare (ICSW), organizzazione non governativa fondata nel 1976 che si occupa del welfare della gente di mare e che conta tra gli associati l'International Shipping Federation (ISF), l'International Transport Workers' Federation (ITF) e l'International Christian Maritime Association (ICMA), ha realizzato la “Seafarers' Centres Directory”, una guida rivolta ai marittimi che contiene informazioni sui 355 centri in tutto il mondo che offrono assistenza ai naviganti. «La directory - ha spiegato il direttore di ICSW, Roger Harris - è un'eccellente risorsa gratuita per i marittimi a cui fornisce chiare e concise informazioni sui centri. Il nostro obiettivo è di pubblicare la guida su base regolare».
La guida è stata stampata inizialmente in 50.000 copie dall'ITF Seafarers' Trust che la distribuirà gratuitamente alle compagnie armatoriali, alle organizzazioni del welfare e ad altri organismi che ne faranno richiesta all'indirizzo di e-mail seafarersdirectory@icsw.org.uk. I non associati alla ICSW potranno ottenerla tramite il pagamento delle spese di spedizione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore