- inforMARE - L'Autorità Portuale della Spezia ha reso noto che è in programma per domani la prima riunione della commissione che avrà il compito di formulare un parere formale in merito all'assegnazione delle aree di Molo Garibaldi attualmente in concessione alla società Speter Spa, che sono contese da questa stessa società terminalista, che aspira al rinnovo della concessione, e dal gruppo Gavio.
-
- «Così come avevo annunciato ai membri del Comitato Portuale - ha confermato il presidente dell'ente portuale, Lorenzo Forcieri - è stata costituita una commissione che formulerà un parere finale circa il procedimento. I tre membri esterni che si aggiungono ai due interni all'Autorità Portuale, sono tutte personalità di alto profilo professionale. Confido in una rapida conclusione dei lavori per potere presentare la pratica al Comitato Portuale entro la fine del mese di ottobre, così come mi ero impegnato a fare».
-
- I membri esterni sono il presidente, avvocato Luigi Cocchi, professore presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Genova, il senatore Enrico Musso, professore ordinario di Economia dei Trasporti all'Università di Genova e presidente della Società Italiana di Economia dei Trasporti, l'avvocato Francesco Barachini, professore di Diritto Commerciale dell'Università di Pisa. I membri interni sono l'avvocato Davide Santini, segretario generale dell'Autorità Portuale, e il dottor Maurizio Pozella, responsabile Demanio, Lavoro e Personale e responsabile del procedimento per l'assegnazione delle aree in concessione. La commissione dovrà concludere i lavori entro il 15 ottobre. (iM)
|