- inforMARE - Il consorzio di trasportatori CTS di Roncalceci (Ravenna) ha inaugurato la propria prima filiale operativa “esterna” nel porto di Marghera che, nelle intenzioni dell'azienda, dovrà avere un importante ruolo strategico perché completa l'asse di collegamento operativo nell'Alto Adriatico che parte dalla presenza nel porto di Ravenna e da quella ormai radicata, grazie a diverse partecipazioni, nel porto di Trieste.
-
- «Grazie all'apertura della filiale di Marghera, a cui lavoravamo da tempo - ha spiegato Daniele Sansavini, direttore generale di CTS - contiamo di aumentare la nostra presenza nel Nord-Est, un importante bacino per le committenze che operano nel mondo dell'impiantistica, e che necessitano del trasporto di manufatti voluminosi e pesanti per impianti industriali. Questo bacino ha in Marghera il principale riferimento portuale, per motivi di viabilità: ecco perché la nostra presenza in laguna può diventare strategica, nel mercato dei trasporti eccezionali. Inoltre, crediamo che anche in un momento di flessione complessiva del mercato come quello attuale, sia importante rilanciare, investire: la nuova filiale di Marghera va proprio in questa direzione».
-
- La filiale di Marghera, ubicata all'interno di un terminal portuale di Transped Spa, ha principalmente finalità commerciali, anche se dispone di un'area per il deposito di materiali al fine di garantirne costantemente l'operatività. (iM)
|