- inforMARE - La società intermodale Inter Ferry Boats (IFB), che è integralmente controllata dal gruppo ferroviario belga SNCB, ha annunciato un rafforzamento della propria rete nel Sud e nell'Est dell'Europa nel quadro del potenziamento dei suoi servizi di trasporto di container marittimi dai porti di Anversa, Zeebrugge e Rotterdam verso la Spagna, la Francia, l'Italia e la Romania.
-
- L'iniziativa prevede l'acquisizione di alcuni addetti e di attività svolte sul corridoio sud-est da Intercontainer-Interfrigo (ICF), azienda di cui è stata decisa la liquidazione (inforMARE del 2 dicembre 2010). Queste risorse confluiranno in IFB East, la divisione di Inter Ferry Boats che opera nell'area, e consentiranno a IFB di estendere il proprio network di destinazioni a Germania, Turchia e Grecia.
-
- «Oggi - ha dichiarato l'amministratore delegato di Inter Ferry Boats, Geert Pauwels - IFB ha lanciato un chiaro segnale al mercato evidenziando che intendiamo sviluppare il corridoio ferroviario sud-est concentrandoci sul miglioramento dei livelli di servizio, sulla riduzione più accentuata possibile dei transit time e su performance affidabili. La nostra attività consiste nell'offrire spedizioni merci intermodali pan-europee e, con l'estensione della nostra rete alla Turchia e alla Grecia, stiamo dimostrando ai nostri clienti in nostro costante impegno». (iM)
|