- inforMARE - Il prossimo mese la compagnia di navigazione Evergreen Line riorganizzerà la propria rete di servizi feeder nel Mediterraneo. L'iniziativa prevede la suddivisione degli attuali servizi Adriatic Levant (ADL) e Greek-Turkey (GTS) con la costituzione di quattro linee feeder autonome. Inoltre la frequenza del servizio North Africa Feeder (NAF) sarà incrementata a settimanale.
-
- In particolare, l'attuale Adriatic Levant sarà suddiviso nell'Adriatic-Levant Loop 1 (ADL1) e nell'Adriatic-Levant Loop 2 (ADL2). La rotazione dell'ADL1, nella quale saranno impiegate due portacontainer da 1.200 teu e verranno inseriti scali diretti ai porti di Ravenna e Beirut, toccherà gli scali di Trieste, Ravenna, Ancona, Taranto, Alessandria, Beirut, Limassol, Taranto, Trieste. La rotazione dell'ADL2, nella quale saranno utilizzate due portacontainer da 1.200 teu, effettuerà scali a Capodistria, Venezia, Rijeka, Taranto, Ashdod, Mersin, Taranto, Capodistria.
-
- L'attuale servizio Greek Turkey (GTS) sarà suddiviso nelle linee Greek Feeder (GFS) e Turkey-Levant (TRL). La prima sarà operata con due portacontainer da 900 teu che toccheranno i porti di Taranto, Pireo, Salonicco, Taranto. Il servizio TRL, nel quale saranno impiegate due portacontainer da 1.000 teu che effettueranno nuovi scali diretti ad Alessandria e Ashdod, toccherà i porti di Taranto, Istanbul, Haydarpasa, Gemlik, Izmir, Alessandria, Ashdod, Taranto.
-
- Nel servizio North Africa Feeder, che sarà operato con due navi da 700 teu e con nuovo scalo diretto a Bengasi, scalerà i porti di Taranto, Bengasi, Misurata, Tunisi, Taranto. (iM)
|