- Oggi il consiglio di amministrazione di d'Amico International Shipping (DIS) ha approvato i risultati del primo trimestre 2011 che mostrano una perdita netta di 4,8 milioni di dollari su ricavi base time charter per 47,9 milioni di dollari rispetto ad una perdita netta di 3,5 milioni di dollari su ricavi base time charter per 51,1 milioni di dollari nei primi tre mesi del 2010. L'utile operativo lordo (EBITDA) è ammontato a 5,6 milioni di dollari rispetto a 7,2 milioni di dollari nel primo trimestre dello scorso anno.
-
- La compagnia ha sottolineato che, nonostante il livello non redditizio dei noli per la maggior parte del trimestre e la conseguente perdita netta di 4,8 milioni di dollari, DIS ha riconfermato la propria solida posizione finanziaria, generando flussi di cassa operativi di 16,9 milioni di dollari.
-
- DIS prevede una ripresa del mercato con una prosecuzione del miglioramento nell'utilizzo di navi cisterna, anche in considerazione di un'offerta di navi che è destinata a ridursi. Grazie al buon livello di utilizzo delle navi - ha spiegato la compagnia - le prospettive a lungo termine sono positive, ma una crescita sostanziale della domanda non può ancora essere ritenuta strutturale. DIS ha precisato che comunque una parte significativa dei ricavi (45%) è stata garantita e questo permetterà alla società di sostenere la generazione di flussi di cassa operativi.
-
- Nel corso della riunione il consiglio di amministrazione ha confermato Paolo d'Amico alla carica di presidente, Marco Fiori alla carica di amministratore delegato e Alberto Mussini alla carica di direttore finanziario.
|