- La nave da crociera Artemis, utilizzata fino al mese scorso dalla P&O Cruises ( del 9 dicembre 2009), ha in corso presso il cantiere navale Lloyd Werft Bremerhaven dei lavori di refitting che si concluderanno alla fine di questo mese quando la nave, con il nuovo nome di Artania, entrerà a far parte della flotta della tedesca Phoenix Reisen. Tra gli interventi in atto, del costo di circa 10 milioni di euro, figurano l'aggiunta di 96 nuovi balconi e la realizzazione di allestimenti specifici per accogliere i crocieristi tedeschi.
-
- La Artemis, che è stata costruita nel 1984 per la P&O Princess Cruises e battezzata Royal Princess, è lunga 231 metri, larga 29 metri, ha una stazza lorda di 44.588 tonnellate ed ha una capacità di 1.200 passeggeri e 450 membri dell'equipaggio. La nave è stata comprata dalla monegasca V.Ships che l'ha noleggiata a lungo termine alla Pheonix Reisen di Bonn. La Artemis, ribattezzata Artania, affiancherà le altre due navi della compagnia tedesca, la Amadea e la Albatros, anch'esse date a noleggio e gestite dalla V.Ships.
-
- La cerimonia di battesimo della Artania si terrà il 28 maggio ad Amburgo e successivamente, dopo una breve crociera inaugurale verso Amsterdam, la nave effettuerà sei crociere con partenza da Amburgo e sette salpando da Bremerhaven. L'unità sarà quindi basata sull'home port di Hamilton, nelle Bermuda.
|