- OLT - Offshore LNG Toscana ha commissionato alla britannica Amor Group la fornitura del software “hydrocarbon management solution”, Hydrocarbon+, che sarà utilizzato per la gestione del terminale di rigassificazione galleggiante offshore che OLT sta realizzando al largo delle coste della Tocana.
-
- Secondo le previsioni OLT, che è partecipata dai gruppi IREN ed E.ONl, da Golar LNG e da OLT Energy Toscana, inizierà le attività operative ad ottobre 2012. Una nave convertita, la Golar Frost
( del 4 marzo 2008), diventerà un'unità di rigassificazione e stoccaggio galleggiante (FSRU). Una volta rigassificato, il gas sarà trasportato a terra da una conduttura collegata alla rete del sistema nazionale di gasdotti, sulla costa toscana.
-
- La capacità di stoccaggio disponibile sulla nave-terminale è limitata e la richiesta di gas potrà variare, pertanto il mantenimento di un costante programma di consegna del carico di GNL e l'ottimizzazione della gestione dell'inventario è la chiave per ottenere il migliore utilizzo possibile dell'impianto. Da qui l'accordo quinquennale con Amor Group che soddisfa l'esigenza di programmare e ottimizzare le spedizioni di gas naturale liquefatto, di ottenere il massimo utilizzo dell'impianto attraverso il controllo degli orari di carico e la gestione delle scorte, di fornire un ininterrotto servizio commerciale agli spedizionieri e una comunicazione efficace tra il terminal, gli utilizzatori del terminal e l'operatore del sistema di trasmissione.
|