- Nel terzo trimestre di quest'anno d'Amico International Shipping (DIS) ha totalizzato una perdita netta di 9,6 milioni di dollari su ricavi base time charter per 45,6 milioni di dollari rispetto ad una perdita netta di 5,1 milioni di dollari su ricavi base time charter per 51,2 milioni di dollari nel corrispondente periodo del 2010. Il risultato operativo (EBIT) è stato negativo per 3,1 milioni di dollari rispetto ad un risultato positivo per 1,4 milioni di dollari nel terzo trimestre dello scorso anno.
-
- Nei primi nove mesi del 2011 la compagnia armatoriale ha registrato una perdita netta di 19,8 milioni di dollari ed un passivo operativo di 7,1 milioni di dollari su ricavi per 141,8 milioni di dollari rispetto ad una perdita netta di 14,0 milioni ed un utile operativo di 1,9 milioni su ricavi per 150,4 milioni di dollari nello stesso periodo dello scorso anno.
-
- DIS ha spiegato che nei primi nove mesi del 2011, che sono stati caratterizzati da una congiuntura economica internazionale in continua evoluzione, la compagnia «è riuscita a realizzare una migliore performance sul mercato spot. Questo - ha spiegato - si è verificato in particolar modo nel corso del secondo trimestre del 2011 cui è seguito però un terzo trimestre più debole. Allo stesso tempo, DIS ha mantenuto nel corso dei primi nove mesi del 2011 un elevato livello di copertura da contratti a tariffa fissa, tale da garantire il 48,1% dei ricavi. Tali contratti, oltre ad assicurare comunque un determinato livello di ricavi e a favorire la generazione di flussi cassa operativi, consentono di consolidare ulteriormente le ottime relazioni in essere con le principali compagnie petrolifere che costituiscono, storicamente, un aspetto essenziale della strategia di DIS».
|