- La società armatoriale sudcoreana Hanjin Shipping ha annunciato l'istituzione di due ulteriori servizi transpacifici per la costa occidentale degli USA in partnership con le compagnie della Grand Alliance.
-
- Dal prossimo 27 aprile Hanjin Shipping, in collaborazione con la giapponese Nippon Yusen Kaisha (NYK), opererà il nuovo servizio PSG (Pacific South & Gulf) che collegherà il Medio Oriente e il sud-est asiatico con la West Coast USA impiegando 11 portacontainer da 6.500 teu. La nuova linea scalerà i porti di Jebel Ali, Damman, Port Kelang, Singapore, Laem Chabang, Yantian, Los Angeles, Oakland, Pusan, Shanghai, Ningbo, Yantian, Singapore, Colombo, Jebel Ali.
-
- Inoltre dal prossimo 10 maggio la compagnia sudcoreana, insieme con i tre vettori della Grand Alliance NYK, Orient Overseas Container Line (OOCL) e Hapag-Lloyd realizzerà il nuovo servizio JPX (Japan & Pacific South Express) che collegherà direttamente il Giappone con la costa ovest degli Stati Uniti impiegando cinque navi da 3.400 teu. La rotazione degli scali sarà la seguente: Kobe, Nagoya, Tokyo, Sendai, Long Beach, Tokyo, Nagoya, Kobe.
|