- Domani Ligurian Ports, l'associazione dei porti Genova, La Spezia e Savona, presenterà il sistema degli scali portuali liguri agli operatori ed alla stampa specializzata al SITL, la settimana internazionale dei trasporti e della logistica che si concluderà venerdì prossimo a Parigi.
-
- Ligurian Ports, che sarà presente alla manifestazione francese con i presidenti di Genova, La Spezia e Savona, Luigi Merlo, Lorenzo Forcieri e Rino Canavese, ha spiegato che quest'anno l'attenzione dell'associazione sarà concentrata in particolar modo sul Nord Africa, che sarà presente alla fiera di Parigi con numerose e significative realtà portuali e logistiche. Basti pensare - ha rilevato Ligurian Ports - che a consuntivo dell'edizione 2010 il 49% dei visitatori stimati in totale in 50mila proveniva dai Paesi del Nord Africa. Del resto - ha evidenziato l'associazione - il sistema portuale ligure rappresenta lo snodo più importante dei traffici da e per il Nord Africa con servizi regolari per i principali porti di Tunisia, Marocco, Libia, Egitto e Algeria.
-
- Ligurian Ports ha reso noto che, dopo un rallentamento dovuto all'incertezza politica che ha interessato la sponda sud del Mediterraneo nel 2011, nei primi mesi del 2012 i traffici con le nazioni del Nord Africa mostrano incoraggianti segnali di ripresa.
|