Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:14 GMT+1
Assologistica protesta per la mancata inclusione dello Sportello Unico Doganale nel decreto Sviluppo
Mearelli: «è grave non perseguire un'attività di oggettiva semplificazione che per l'economia italiana è una delle principali leve di ripresa e di sviluppo»
21 giugno 2012
Assologistica protesta per la mancata inclusione della semplificazione delle pratiche doganali, cioè del cosiddetto Sportello Unico Doganale, nel decreto Sviluppo varato venerdì scorso dal Consiglio dei ministri. Ciò - ha denunciato l'associazione - «costituisce per il sistema economico nazionale un grave atto, che espone ulteriormente l'Italia in termini di sperequazione con gli altri Paesi europei».
«Il gap burocratico - ha sottolineato il presidente di Assologistica, Carlo Mearelli - ancora una volta penalizzerà il sistema italiano. È grave non perseguire un'attività di oggettiva semplificazione che per l'economia italiana è una delle principali leve di ripresa e di sviluppo. Senza semplificazione si amputa la logistica nazionale della capacità competitiva sui mercati internazionali, con gravi conseguenze per le attività produttive e commerciali che insistono sui nostri territori».
Esprimendo forte preoccupazione, Assologistica ha chiesto un incontro urgente con il ministro Passera sulla situazione.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore