- Saipem si è aggiudicata nuovi contratti nelle perforazioni mare e terra per un valore complessivo di circa 500 milioni di dollari. Nell'ambito delle perforazioni mare, l'azienda italiana ha acquisito da Eni, gruppo che detiene il 42,9% del capitale di Saipem, una estensione del contratto di due anni, a partire da prossimo novembre, per il noleggio del jack-up Perro Negro 8 per attività nel mare Adriatico al largo delle coste italiane. Il Perro Negro 8 è un jack-up in grado di operare fino a 350 piedi di profondità d'acqua
-
- In Nigeria, Saipem ha firmato con Addax Petroleum l'estensione fino a febbraio 2014 del contratto per il noleggio del mezzo semisommergibile Scarabeo 3, un impianto di perforazione semisommergibile di seconda generazione in grado di operare fino a 1.500 piedi di profondità d'acqua.
-
- Inoltre, Saipem ha firmato con NDC l'estensione per un anno e mezzo del contratto per il noleggio del mezzo Perro Negro 2 a partire dal secondo trimestre 2012 per attività di perforazione al largo delle coste di Abu Dhabi. Il Perro Negro 2 è un jack-up in grado di operare fino a 300 piedi di profondità d'acqua.
-
- Sempre nelle perforazioni mare, Saipem ha ottenuto incrementi di rata per i contratti già in essere per il noleggio dei mezzi Perro Negro 6 e Saipem 10000 rispettivamente in Angola e Mozambico.
-
- Nell'ambito delle perforazioni terra, Saipem ha firmato con vari clienti contratti per il noleggio di 14 impianti in Sud America, Arabia Saudita, Kazakhstan e Italia. I contratti, di cui sette nuove acquisizioni e sette estensioni, sono di durata variabile compresa tra i due mesi e i due anni e avranno inizio in varie date nel corso del 2012.
|