- Il gruppo ABB ha completato l'acquisizione del settore dei componenti di potenza per veicoli ferroviari dell'azienda italiana RGM Spa ( del 30 luglio 2012). Si tratta - ha dichiarato Barbara Frei, country manager di ABB Italia - di «un'altra acquisizione in Italia che, grazie alle sinergie che ne derivano, ci consentirà di creare un team italiano per il business ferroviario, che acquisirà valenza mondiale. Un nuovo riconoscimento delle competenze ingegneristiche specialistiche di ABB Italia che, già oggi, le consentono di affacciarsi con competitività al mercato globale».
-
- ABB ha ricordato che RGM, che ha il proprio quartier generale a Genova, è molto apprezzata in Italia come fornitore affidabile di convertitori ausiliari per convogli metropolitani, tranviari, ferroviari e per locomotive e che il gruppo svizzero intende integrare le linee di prodotto acquisite nella divisione Discrete Automation and Motion. «I clienti - ha spiegato Remo Luetolf, responsabile della business unit Power Electronics and Medium Voltage Drives di ABB, in cui verrà integrata RGM Polycontrol - avranno accesso ai prodotti di altissima qualità di RGM Polycontrol attraverso la potente rete di vendita e supporto ABB. Inoltre contattando solo un'azienda, ABB, avranno a disposizione un portafoglio prodotti molto più ampio. ABB aumenterà gli investimenti nel settore R&D di RGM, accelerando lo sviluppo di nuove tecnologie da parte di RGM Polycontrol».
-
- «Siamo felici - ha commentato il proprietario e amministratore delegato di RGM, Giuseppe Guerra - che il team RGM Polycontrol abbia trovato una nuova casa in ABB. Con le risorse di ABB, il team RGM Polycontrol potrà crescere e ampliare ulteriormente la propria offerta».
|