- Il gruppo SembCorp Marine di Singapore, attraverso la società integralmente controllata SMOE, comprerà la SLP Engineering Ltd., azienda britannica del gruppo olandese Smulders che opera a servizio dell'industria del petrolio e del gas. SMOE acquisirà l'intero capitale azionario della SLP dalla Zefier, una filiale della Smulders, per complessivi 2,5 milioni di sterline circa incluso il rimborso di prestiti intersocietari.
-
- SLP, che sarà ribattezzata Sembmarine SLP Ltd. e sarà operata attraverso la nuova divisione Sembmarine North Sea Ltd., sarà partecipata con il 70% da SMOE e con il 30% da otto dirigenti della SLP guidati dall'amministratore delegato Paul Thomson. Quest'ultimo, che ricoprirà la stessa carica in Sembmarine SLP, ha sottolineato che, grazie all'esperienza della SMOE nella costruzione di grandi impianti offshore, la società si avvicinerà al proprio obiettivo di diventare fornitore leader di servizi di Engineering, Procurement and Construction (EPC) nel Regno Unito per il mercato dell'energia offshore.
-
- «Con l'acquisizione - ha spiegato l'amministratore delegato della SMOE, Ho Nee Sin - SembCorp Marine avrà una presenza nel Regno Unito che fornirà supporto sinergico e sarà rivolta alla clientela del Mare del Nord. Sembmarine SLP offre l'opportunità di una futura crescita nell'ambito delle nuova attività in atto nell'area nel settore dell'energia rinnovabile nonché nella realizzazione di Minimum-Facilities Platform (MFP) per giacimenti petroliferi e gasieri marginali nelle acque del Mare del Nord e dell'Asia e Oceania».
|