- Costa Crociere ha siglato una partnership con il Singapore Tourism Board (STB) e con il gruppo Changi Airport Group (CAG) in vista dell'ulteriore sviluppo dell'attività della compagnia crocieristica in Asia, in particolare quella rivolta al mercato dei crocieristi in partenza da Singapore, porto sul quale quest'anno Costa ha posizionato la nave Costa Victoria e che dal maggio 2013 diventerà base di partenza anche della nave Costa Atlantica.
-
- Recentemente la compagnia crocieristica italiana ha lanciato itinerari a bordo di Costa Victoria in partenza da Singapore e diretti verso Malesia e Thailandia e il prossimo anno, con la doppia presenza di Costa Victoria e Costa Atlantica in Asia, Costa Crociere raggiungerà nella regione una capacità giornaliera complessiva di 5.074 passeggeri, con una crescita dell'offerta del 90% delle crociere dedicate al mercato asiatico, contraddistinte dal marchio “Italy at Sea”.
-
- L'intesa prevede che Costa Crociere, l'Ufficio del Turismo di Singapore - con cui la compagnia crocieristica aveva siglato un accordo analogo nel 2007 ( del 4 luglio 2007) - e il gruppo Changi Airport, che gestisce l'aeroporto di Singapore-Changi, lavorino insieme con l'obiettivo di sviluppare il settore crocieristico in Asia. Diversi progetti sono in atto per realizzare iniziative di marketing nella regione finalizzate alla promozione delle crociere Costa in partenza da Singapore. Per incrementare la conoscenza e la scelta delle crociere come possibile opzione di vacanza in Asia, verranno distribuite brochure nei principali mercati di tutta la regione, tra cui Indonesia, Filippine, Malesia, Thailandia, Cina, Hong Kong, Giappone, Corea e India. Inoltre saranno realizzate campagne pubblicitarie e anche seminari dedicati ai partner del settore turistico.
-
- «Singapore - ha sottolineato il direttore generale di Costa Crociere, Gianni Onorato - è una città unica al mondo, famosa per il suo mix di cultura, cucina, arte e architettura. Siamo entusiasti di avere con noi a bordo questo partner asiatico di fama mondiale. Ci siamo impegnati in una partnership a lungo termine, che permetterà alle nostre aziende di proseguire la nostra crescita futura nel settore crocieristico in tutta la regione».
-
- Lo scorso anno il porto di Singapore ha accolto 394 scali di navi da crociera per un traffico di 942.000 passeggeri. Dal 2002 al 2011 il tasso di crescita annuo dei crocieristi è stato del 3,6%. «La previsione dell'Ufficio del Turismo di Singapore sulla crescita dell'industria crocieristica asiatica - ha osservato l'amministratore delegato del Singapore Tourism Board, Lionel Yeo - è condivisa dai governi regionali, partner industriali e compagnie di crociera importanti, tra cui Costa Crociere. La presenza contemporanea di Costa Victoria e Costa Atlantica - ha proseguito Yeo - aggiunge ulteriore credito alle potenzialità di crescita e al ruolo di Singapore come porto principale di imbarco per le compagnie di crociera. Supportata dall'apertura di Marina Bay Cruise Centre Singapore e dall'ammodernamento del Singapore Cruise Centre, Singapore è ben attrezzata per essere la “porta” del sud-est asiatico. L'Ufficio del Turismo è entusiasta di lavorare con Costa Crociere e con il Gruppo Changi Airport per offrire nuove esperienze di vacanza in crociera ai turisti della regione».
-
- «Questa collaborazione tra il Gruppo Changi Airport, Costa Crociere e l'Ufficio del Turismo di Singapore - ha commentato l'amministratore delegato di Changi Airport Group, Lee Seow Hiang - rappresenta gli sforzi sinergici da parte dei tre soggetti coinvolti a lavorare insieme allo sviluppo del settore “fly&cruise” a Singapore. La forte connettività dell'aeroporto di Singapore-Changi, con più di 200 città in tutto il mondo, è in linea non solo con i progetti dell'Ufficio del Turismo, volti a trasformare Singapore in un hub per le crociere in Asia, ma favorisce anche la nuova offerta di Costa Crociere nell'area. Guardando al futuro, il Gruppo Changi Airport è entusiasta di avere come partner Costa Crociere e l'Ufficio del Turismo di Singapore in diversi progetti che svilupperanno e faranno crescere il settore “fly&cruise”».
|