- Per la gestione informatizzata del traffico nel porto container di Jebel Ali, il principale scalo portuale gestito dal gruppo terminalista DP World di Dubai che ha in programma di incrementarne la capacità fino a 19 milioni di container teu entro il 2014, l'azienda mediorientale si è affidata alla sudcoreana CyberLogitec.
-
- DP World ha infatti siglato un accordo con CyberLogitec per dotare il nuovo Terminal 3, che avrà una capacità di quattro milioni di teu e che diventerà operativo nel 2014 ( del 18 settembre 2012), del sistema informatico OPUS Terminal, il Terminal Operating System (TOS) sviluppato dalla società sudcoreana.
-
- «L'innovativa tecnologia di cui abbiamo dotato il porto di Jebel Ali - ha sottolineato il senior vice president e amministratore delegato per la regione degli Emirati Arabi Uniti di DP World, Mohammed Al Muallem - è progettata per alleviare la congestione in tutta l'area portuale, dalle banchine ai gate. Il Terminal Operating System OPUS che abbiamo ordinato farà del Terminal 3 uno dei più efficienti container terminal del mondo, consentendo al nostro principale porto di Jebel Ali di continuare a primeggiare nella regione in quanto ad adozione di tecnologia che guidi la crescita».
-
- «Siamo molto lieti di fornire OPUS Terminal al Terminal 3 di DP World a Jebel Ali, uno dei più grandi terminal del mondo», ha dichiarato l'amministratore delegato di CyberLogitec, Jang-Rim Choi. «Sulla base della collaborazione e della fiducia instauratasi con il progetto di terminal automatizzato al terminal Pusan New Port (il terminal del porto di Busan gestito dalla joint venture Pusan Newport Co. partecipata da DP World, Samsung, Hanjin Heavy Industries and Construction e altri partner, ndr) - ha aggiunto - siamo fiduciosi che l'OPUS Terminal contribuirà a dare al Terminal 3 di Jebel Ali un primato mondiale di competitività così come a farne il miglior terminal del Medio Oriente».
|