- La tedesca Oiltanking (gruppo Marquard & Bahls) ha siglato un accordo con la Chemoil Energy Ltd. (gruppo Glencore) per acquisire l'intero capitale Chemoil Storage Ltd., holding della Helios Terminal Corporation.
-
- Helios gestisce un terminal per prodotti petroliferi della capacità di 503.000 metri cubi sull'isola di Jurong, a Singapore, che è dotato di sei banchine a cui possono approdare contemporaneamente fino a due navi di tipologia Suezmax. Le 121.526.000 azioni ordinarie della Chemoil Storage, che rappresentano il 100% del capitale dell'azienda, saranno cedute dalla Chemoil Logistics, società integralmente controllata da Chemoil Energy, e .
-
- Oiltanking opera già due terminal cisternieri nel porto di Singapore, l'Oiltanking Odfjell Terminal Singapore della capacità di 388.000 metri cubi e l'Oiltanking Singapore della capacità di 1,4 milioni di metri cubi, situati anch'essi sull'isola di Jurong. Il network della società tedesca è costituito complessivamente da 73 terminal in 22 nazioni per una capacità complessiva di 19,7 milioni di metri cubi.
|