Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:55 GMT+1
Metrans (gruppo HHLA) compra il terminal trimodale del porto fluviale austriaco di Krems
Inizialmente sarà collegato ai porti di Amburgo e Bremerhaven con tre coppie di treni alla settimana
10 ottobre 2012
La società ferroviaria ceca Metrans, filiale del gruppo terminalista tedesco Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA), ha comprato la società che gestisce il terminal trimodale del porto fluviale austriaco di Krems, sul Danubio. L'azienda è stata ceduta dall'impresa privata austriaca Mierka Donauhafen Krems GmbH & Co.
«La nuova sede di Krems - ha commentato l'amministratore delegato della Metrans, Jiri Samek - ci consentirà di estendere il network della Metrans ad un terminal che è ben posizionato strategicamente al centro della Bassa Austria e che ci offre ottime opportunità per incrementare il traffico austriaco da e per i porti europei che noi serviamo». La rete di Metrans, infatti, serve i porti marittimi nordeuropei di Amburgo, Bremerhaven e Rotterdam, l'inland port di Duisburg nonché il porto marittimo adriatico di Koper.
Samek ha annunciato che inizialmente Metrans realizzerà tre coppie di treni alla settimana per collegare il porto di Krems con i porti di Amburgo e Bremerhaven e che l'obiettivo è di incrementare successivamente la frequenza a cinque coppie di treni alla settimana.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore