- MSC Crociere ha annunciato per quest'anno un incremento del 55% dei passeggeri portati dalle proprie navi al porto di Civitavecchia rispetto al 2012. Nel 2013, infatti, la compagnia ha programmato 119 scali al porto laziale per una movimentazione complessiva di 516.480 crocieristi.
-
- Quest'anno faranno scalo a Civitavecchia otto navi della flotta MSC Crociere: già presenti da inizio anno sia MSC Splendida, che nel Lazio farà scalo per tutto l'anno, che MSC Divina, navi da oltre quattromila passeggeri che fino a metà marzo toccheranno Civitavecchia ogni 12 giorni durante gli itinerari invernali nel Mediterraneo occidentale. Inoltre da marzo a ottobre arriveranno MSC Orchestra con itinerari settimanali verso Tunisia, Isole Baleari e Francia, e MSC Lirica ogni 12 giorni durante la sua programmazione estiva nel Mediterraneo orientale. MSC Sinfonia giungerà a maggio con una minicrociera verso Francia e Sardegna. A settembre MSC Magnifica scalerà a Civitavecchia con una crociera di 12 giorni fra Gibilterra, Spagna, Canarie e Madeira per tornare poi altre tre volte fra ottobre e novembre in direzione di Turchia e Grecia. Infine, a partire da novembre l'ammiraglia MSC Fantasia terminerà il 2013 da Civitavecchia alternando itinerari nel Mediterraneo occidentale verso Spagna, Marocco e Portogallo e in quello orientale verso Grecia, Egitto e Israele.
-
- «I numeri registrati a Civitavecchia da MSC Crociere, che in questo scalo movimenta un quarto dei crocieristi complessivi - ha affermato Luigi Cerracchio, area manager di MSC Crociere - confermano che il porto laziale resta uno dei punti cardine delle nostre strategie, grazie alla sua posizione geografica centrale negli itinerari inseriti all'interno della nostra programmazione del Mediterraneo».
|