- Dalla metà del prossimo mese la compagnia di navigazione danese Maersk Line introdurrà scali al porto di Vado Ligure (Savona) al posto delle attuali toccate al porto di Genova nell'ambito del servizio L02 che collega i principali porti tirrenici italiani con l'hub portuale di Algeciras. Inoltre la linea sarà collegata l'altro hub portuale mediterraneo di Marsaxlokk (Malta).
-
- La nuova rotazione del servizio L02, che verrà inaugurata con la partenza del prossimo 17 giugno dal Reefer Terminal di Vado Ligure della nave Em Spetses, scalerà i porti di Algeciras, Vado Ligure, Livorno, Salerno, Napoli, Malta.
-
- Intanto la compagnia di navigazione tedesca Hapag-Lloyd ha comunicato la prossima variazione delle toccate in Egitto del servizio EUM che collega l'Asia con l'Europa. Dal prossimo 1° luglio, con la partenza della nave Colombo Express dal porto di Pusan, il servizio scalerà Port Said East invece dell'attuale scalo a Damietta. La nuova rotazione dell'EUM, che rimarrà invariata per gli altri scali, sarà la seguente: Pusan, Shanghai, Ningbo, Shekou, Hong Kong, Singapore, Jeddah, Port Said, Genova, Fos, Barcellona, Valencia, Port Said, Jeddah, Singapore, Hong Kong, Pusan.
|