- Nei giorni scorsi le socie di WISTA Italia, l'associazione delle donne che operano nel settore dello shipping, si sono riunite a Genova nella sede dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile e dell'associazione per eleggere il nuovo consiglio direttivo ed i probiviri in carica per il prossimo biennio.
-
- È stata riconfermata la presidente, Daniela Fara, direttore generale della Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile, mentre le nuove componenti del direttivo sono Daniela Aresu, Francesca D'Orsi, Alberta Frondoni, Michela Fucile (vice presidente), Francesca Manzi (tesoriera) e Carolina Villa (contact person). I probiviri restano quelli in carica nel precedente mandato, Simona Cassanello e Carla Gotta Manzi, alle quali si aggiunge Genziana Giacomelli.
-
- Il programma del nuovo direttivo di WISTA Italia prevede una sostanziale riconferma della “mission” dell'associazione, ossia promuovere, attraverso le professionalità femminili dello shipping, scambi, contatti, esperienze, formazione ed aggiornamenti tecnici e culturali.
-
- Le socie si sono date appuntamento al primo evento in programma il prossimo 21 settembre, a chiusura della“Genoa Shipping Week”, che affronterà il tema delle professioni marittime nell'area Med. Sono già stati indicati altri eventi da segnare in agenda, quali l'assemblea annuale ed il Premio Personalità Wista, che si terranno entrambi a Roma in autunno. Nella primavera del 2014 WISTA Italia, “costola” di Wista International, ospiterà in Italia la sesta edizione di “Wista Med”, evento ideato dalla past president Maria Gloria Giani.
|