- La società di classificazione e certificazione Det Norske Veritas (DNV) ha reso noto di aver archiviato il primo semestre del 2013 con un deciso incremento dei ricavi che sono saliti a quasi 6,7 miliardi di corone norvegesi (833 milioni di euro), con una progressione del 13% rispetto a circa 5,9 miliardi di corone norvegesi nella prima metà del 2012 (con l'inclusione dei ricavi totalizzati nel periodo gennaio-febbraio 2012 dalla società olandese di consulenza e certificazione Kema, di cui DNV ha acquisito il 100% del capitale sociale con effetto dal 1° marzo 2012, i ricavi del gruppo DNV nella prima metà dello scorso anno risultano essere pari ad oltre 6,2 miliardi di corone norvegesi). L'azienda norvegese ha specificato che la crescita organica è stata del +5%. Utile operativo ed utile netto hanno registrato rispettivamente aumenti dell'83% e del 107% a 610 milioni e 417 milioni di corone norvegesi.
-
- Il direttore finanziario della società norvegese ritiene che nei prossimi mesi i risultati economici dell'azienda continueranno a crescere: «per la seconda metà dell'anno - ha spiegato Thomas Vogth-Eriksen - si prevede un ulteriore rafforzamento delle performance finanziarie del gruppo. Per l'intero anno 2013 ci attendiamo di ottenere una crescita organica dei ricavi del 6% ed un EBITA margin prossimo all'11,5%».
-
- «Stiamo certamente dimostrando - ha commentato l'amministratore delegato del gruppo, Henrik O. Madsen - che la nostra capacità di adattamento a nuove situazioni, insieme con il nostro consolidato ruolo nel mercato e con l'accordo di fusione tra DNV e Germanischer Lloyd che abbiamo annunciato nel dicembre 2012 ( del 20 dicembre 2012, ndr), costituiscono un'ottima base per il futuro. Per quanto riguarda la fusione - ha aggiunto Madsen - abbiamo ottenuto le autorizzazioni dalle autorità per la concorrenza in tre delle quattro giurisdizioni interessate: Corea del Sud, Stati Uniti e Unione Europea. Speriamo di ricevere a breve l'autorizzazione da parte delle autorità cinesi per la concorrenza e, in attesa della loro decisione, stiamo lavorando alla chiusura ufficiale dell'operazione di fusione attesa per questo mese».
|