- Nel terzo trimestre del 2013 d'Amico International Shipping (DIS), compagnia armatoriale controllata dall'italiana d'Amico Società di Navigazione Spa che opera una flotta di navi cisterna nel settore MR1 ed MR2, ha più che dimezzato la perdita netta che è calata a -4,6 milioni di dollari rispetto a 9,7 milioni di dollari nel periodo luglio-settembre dello scorso anno. I ricavi base time charter hanno registrato una lieve contrazione del -1,2% scendendo a 46,2 milioni di dollari. L'EBITDA è ammontato a 5,8 milioni di dollari (+25,5%) e il risultato operativo è stato di segno negativo per -2,0 milioni di dollari rispetto ad un passivo operativo di -5,4 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2012.
-
- Nei primi nove mesi di quest'anno DIS ha totalizzato un utile netto di 18,4 milioni di dollari rispetto ad una perdita netta di -107,0 milioni di dollari nel periodo gennaio-settembre del 2012. I ricavi base time charter sono aumentati del 7,2% a 145,5 milioni di dollari. L'EBITDA è cresciuto del 189,6% a 39,9 milioni di dollari e l'utile operativo si è attestato a 16,0 milioni di dollari rispetto ad un passivo operativo di -100,5 milioni di dollari nei primi tre mesi dello scorso anno.
-
- «Sono molto orgoglioso di questi risultati - ha commentato l'amministratore delegato di d'Amico International Shipping, Marco Fiori - che, mentre continuano a consolidare la società, confermano l'efficacia delle sue strategie. Il positivo scenario del mercato insieme al nostro costante focus sui ricavi e sul controllo dei costi, ha portato ad un positivo incremento della profittabilità di DIS. Vorrei sottolineare la nostra continua crescita confermata dal recente ordine di quattro “Eco” Handys richiesto alla Hyundai Mipo Vinashin» ( del 25 ottobre 2013).
|