- Il gruppo finlandese Cargotec, specializzato nella produzione di mezzi di sollevamento, ha costituito in Cina una joint venture 50:50 con la China National Heavy Duty Truck Group Co. (CNHTC), tra le prime aziende cinesi produttrici di camion che è controllante della Sinotruk. La nuova società, che ha un capitale sociale di circa 20 milioni di euro, è stata denominata Sinotruk (Shandong) Hiab Equipment Company Ltd. e, attraverso la rete di distribuzione e di servizio della CNHTC, si occuperà della distribuzione, vendita e manutenzione delle gru prodotte dal gruppo Cargotec con il marchio Hiab. Inoltre la joint venture amplierà l'attuale offerta di gru scarrabili della CNHTC.
-
- Intanto Kalmar, anch'esso marchio del gruppo Cargotec, ha acquisito un ordine del valore di circa 17 milioni di euro per la fornitura di otto gru a portale su gomma a zero emissioni destinate al Sjursøya Container Terminal (SCT) della compagnia tedesca Team Lines, che fa parte del gruppo belga Delphis, che è situato nell'area portuale Sjursøya del porto di Oslo. I nuovi mezzi di movimentazione consentiranno di aumentare la capacità di traffico annua del terminal da 210.000 a 450.000 container teu.
-
- Inoltre, sempre nel settore portuale, il gruppo Cargotec si è assicurato un ordine per la fornitura di tre impianti di carico, ciascuno della capacità di 2.000 tonnellate/ora e in grado di servire navi fino a 100.000 tonnellate di portata lorda, destinati al terminal per cereali del porto ucraino di Illichevsk.
|