- La società armatoriale sudcoreana Hanjin Shipping attuerà lo spin-off delle proprie attività di trasporto di rinfuse secche tramite la costituzione di una joint venture con la connazionale Hahn & Company, società di private equity fondata nel 2010.
-
- Hahn & Co. acquisirà per 300 miliardi di won (283 milioni di dollari) il 76% della joint venture nella quale, nel contempo, investirà 100 miliardi di won. Da parte sua Hanjin Shipping, che avrà la proprietà del restante 24% della joint venture, doterà la nuova società di 36 navi, di cui sette unità per il trasporto di gas naturale liquefatto. Secondo le previsioni, la joint venture diventerà operativa all'inizio del prossimo aprile.
-
- Hanjin Shipping ha precisato che, grazie all'iniziativa, il proprio rapporto di indebitamento scenderà dal 987 al settembre scorso al 673% al momento dell'avvio operativo della joint venture.
-
- Intanto Hanjin Shipping ha reso noto di aver siglato due contratti con la connazionale Korea Southern Power (KOSPO) della durata rispettivamente di 10 e 15 anni, con inizio dalla seconda metà del 2016 e dalla seconda metà del 2031, per il trasporto di 2,5 milioni di tonnellate di carbone bitumoso all'anno. Per l'attività, che genererà ricavi per circa 320 miliardi di won, saranno impiegate due navi portarinfuse Capesize.
|