- L'agenzia marittima genovese Medov ha reso noto di aver acquisito una significativa quota di partecipazione nel tour operator TNM Corp, con sede a Valparaiso, in Cile, che è specializzato nelle escursioni a terra, nei pacchetti turistici pre e post crociera, nel ground handling ed opera anche come agente portuale. TNM è attivo in 66 città di 13 nazioni del Centro e Sud America.
-
- L'accordo prevede che Medov supporti TNM nello sviluppo del business delle crociere e agenziale nei Paesi dove il tour operator sudamericano opera direttamente o attraverso partner locali. Attualmente TNM opera in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Isole Falkland, Guatemala, Nicaragua, Panama, Perù, Uruguay e Venezuela.
-
- «L'acquisizione di una partecipazione in TNM - ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Medov, Giulio Schenone - soddisfa il bisogno di Medov di diversificare le proprie attività e di integrarsi orizzontalmente per rimanere competitiva nel settore delle crociere. Grazie a questa partnership siamo in grado di espanderci in un mercato in crescita, rafforzando le relazioni con i nostri clienti sia sul mercato italiano sia su quello francese, dove Medov è già leader nella fornitura di servizi. Nel breve periodo - ha precisato Schenone - non ci saranno cambiamenti nell'erogazione del servizio di TNM alle compagnie crocieristiche clienti, ma poiché entrambe le aziende sviluppano e applicano best practice operative, ci potranno saranno alcuni effetti positivi di lungo termine».
-
- «Dal nostro punto di vista - ha dichiarato il presidente di TNM Corp, Kenneth Munro - l'accordo con Medov conferma il forte desiderio di TNM di continuare ad essere leader nella fornitura di escursioni a terra e attività di svago connesse con le crociere in centro e sud America. Non è un caso che abbiamo firmato l'accordo con una delle agenzie marittime europee più qualificate e meglio strutturate e ora saremo in grado di fornire alle compagnie crocieristiche un pacchetto completo di servizi, sia in banchina sia al di fuori del porto, in tutta la regione».
|