- Il gruppo crocieristico statunitense Royal Caribbean Cruises ha archiviato il terzo trimestre di quest'anno con un utile netto di 490,2 milioni di dollari, in crescita del +34,1% rispetto a 365,7 milioni di dollari nel corrispondente periodo del 2013. I ricavi sono aumentati del +3,3% attestandosi a 2,39 miliardi di dollari e i costi operativi hanno registrato un incremento del +0,7% a 1,43 miliardi di dollari. L'utile operativo è ammontato a 529,5 milioni di dollari (+19,2%). Nel periodo le navi della flotta del gruppo hanno ospitato complessivamente oltre 1,3 milioni di passeggeri, con un incremento del +5,2% sul trimestre luglio-settembre dello scorso anno.
-
- La compagnia statunitense ha reso noto che la crescita a due cifre dei risultati conseguiti in Europa e Cina continua a compensare quelli registrati nei Caraibi, mercato che presenta ancora prezzi assolutamente promozionali.
-
- Nei primi nove mesi del 2014 le navi della flotta del gruppo hanno ospitato 2,9 milioni di passeggeri, con un aumento del +5,2% sui primi nove mesi del 2013. Nel periodo gennaio-settembre di quest'anno l'azienda americana ha totalizzato un utile netto di 654,4 milioni di dollari su ricavi per 6,26 miliardi di dollari, con incrementi rispettivamente del +40,2% e del +2,5% sullo stesso periodo del 2013. I costi operativi sono cresciuti del +1,0% a 4,06 miliardi di dollari e l'utile netto è aumentato del +13,7% a 882,5 milioni di dollari.
-
- Royal Caribbean Cruises ha annunciato che attualmente il livello di prenotazioni per le crociere in programma nel 2015 è superiore rispetto a quello dello scorso anno, con un particolare incremento per le crociere in Europa che registrano un sensibile aumento delle prenotazioni dal Nord America e dall'Europa, mentre perdura la pressione sui prezzi delle crociere del primo trimestre del prossimo anno nei Caraibi. «Prevediamo - ha sottolineato il presidente e amministratore delegato del gruppo, Richard Fain - che il 2015 sarà un altro anno record e un passo importante sulla strada per il raddoppio del risultato. La nostra strategia continua a generare maggiori ricavi e, assieme al nostro rigoroso controllo dei costi e ad un'attenta crescita, continueremo ad eccellere».
|