- Ieri il The International Propeller Club Port of Trieste, in occasione dell'ultima serata conviviale, ha assegnato il Propeller d'Oro per il 2014 a Francesco Parisi in segno di d'apprezzamento per una personalità di spicco particolarmente distintasi nelle attività del settore marittimo-portuale e di sviluppo per Trieste. Parisi, a capo dell'omonimo gruppo dall'ottobre del 2013 è anche presidente della FIATA, la federazione internazionale delle associazioni degli spedizionieri.
-
- Nel corso dell'incontro il presidente del Propeller Club, Fabrizio Zerbini, ha tracciato un bilancio decisamente positivo delle attività svolte dall'associazione nel 2014, con numerosi incontri incentrati sui temi della logistica e dei trasporti passando attraverso le tematiche legate alla portualità come le infrastrutture ferroviarie, la crocieristica e lo shipping, che hanno contribuito a riportare l'attenzione del pubblico sul porto di Trieste. L'anno si è concluso con la recente nomina dello stesso Zerbini a vicepresidente dei Propeller Club italiani, mentre Alberto Pasino, vicepresidente del Club di Trieste, è stato nominato membro del consiglio direttivo nazionale e Enzio Volli, socio onorario dell'associazione triestina, è stato rieletto al Collegio dei probiviri.
-
- La sezione triestina del Club ha nel frattempo superato i 100 soci, oltre a quelli onorari, e la partecipazione ai vari incontri si è fatta sempre più numerosa nel corso dell'anno anche grazie al coinvolgimento di altri Propeller Club e delle sezioni locali di Lions Club, Rotary e Junior Chamber lnternational.
|