- Venerdì scorso a San Pietroburgo, nell'ambito Forum Economico Internazionale, Nicolas Magen, amministratore delegato della Louis Dreyfus Commodities East, filiale dell'olandese Louis Dreyfus Commodities, e il governatore ad interim della Regione di Rostov, Vasily Golubev, hanno sottoscritto un accordo per la costruzione entro la fine di quest'anno di un terminal per il traffico di cereali a Kagalnitskaya, un insediamento rurale del distretto di Azov che è attraversato dal Kagalnik, fiume che sfocia nel Mare di Azov.
-
- L'investimento previsto ammonta a circa 1,5 miliardi di rubli (24 miliardi di euro). Inizialmente il terminal avrà una capacità di traffico pari a 500mila tonnellate all'anno che successivamente salirà a 1,2 milioni di 1.200.000 tonnellate. È prevista l'occupazione di 80 persone.
-
- Louis Dreyfus Commodities East, che con il sostegno del governo regionale russo ha già attuato tutti i lavori preparatori, si incaricherà anche di realizzare una strada di collegamento con il nuovo terminal. La società è uno dei maggiori esportatori di grano russo con un volume annuo pari a 1,5-3 milioni di tonnellate.
|