- L'agenzia marittima e di servizi logistici Cambiaso & Risso ha ampliato il proprio raggio d'azione in Medio Oriente aprendo una sede operativa a Dubai. Con la nuova filiale il gruppo genovese intende costituire un punto di riferimento nella regione mediorientale e del subcontinente indiano per i servizi di agenzia marittima alle navi cargo e per i servizi portuali e di tour operating per le compagnie di crociera.
-
- Più in particolare, l'hub di Dubai permetterà al gruppo di operare nei porti dell'Unione degli Emirati Arabi, Qatar, Oman, Bahrain, Arabia Saudita e Kuwait, e prospetticamente anche dell'Iraq e del Pakistan.
-
- Cambiaso & Risso ha precisato che questa iniziativa rientra in un più ampio piano di sviluppo internazionale del gruppo in Asia e nel Medio Oriente che vedrà, nel medio termine, l'ingresso in nuovi mercati. «Operiamo in Far East dal 2011 quando - ha ricordato Giovanni Paolo Risso, presidente e amministratore delegato di Cambiaso & Risso International - avviammo la base operativa a Singapore e più tardi quella di Hong Kong. Il successo di queste operazioni ci ha spinti ad allargare i nostri orizzonti e rafforzare la nostra presenza nel Middle East e nel subcontinente indiano. Questa area geografica sta diventando un centro nevralgico per il settore marittimo e in particolare per il comparto crocieristico e petrolifero che rappresentano il nostro core business».
-
- «Inoltre - ha proseguito Risso - questa operazione consolida il nostro posizionamento di “Global Boutique Shipping Agency and Logistic Operator”, in grado di fornire servizi altamente personalizzati e customizzati a compagnie cargo, crocieristiche e di yachting».
|