Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:11 GMT+1
In tre giorni di contrattazioni il prezzo delle azioni di China COSCO è diminuito del -20%
Nei giorni scorsi la società ha ricevuto dall'azionista di controllo COSCO circa 647 milioni di dollari per il rinnovamento della flotta
7 luglio 2015
Negli ultimi tre giorni consecutivi di contrattazioni sul mercato azionario, tra il 3 e il 6 luglio, il prezzo di chiusura delle azioni della China COSCO Holding Co., società di investimenti attraverso cui il gruppo armatoriale cinese China Ocean Shipping (Group) Co. (COSCO) controlla le proprie società operative, ha registrato una diminuzione complessiva del -20%.
In una comunicazione alla Borsa di Shanghai, obbligatoria in caso di una così anomala variazione del prezzo dei titoli, China COSCO ha specificato che, sulla base di una verifica interna all'azienda e sulla base di quanto comunicato dall'azionista di controllo, non vi è alcuna informazione che dovrebbe essere resa nota ai sensi del Regolamento di Borsa e che non è stata invece comunicata. China COSCO ha precisato che le attività correnti sono normali e che non sussistono elementi materiali che possano aver contribuito all'inusuale variazione del prezzo delle azioni.
L'ultima comunicazione di rilievo resa da China COSCO è relativa a fondi per quasi quattro miliardi di yuan (647 milioni di dollari) ricevuti lo scorso 30 giugno dall'azionista di controllo COSCO e destinati all'ammodernamento della flotta e alla dismissione di vecchie navi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore