- Il gruppo statunitense Carnival Corporation ha inaugurato una terza banchina a Puerta Maya, l'approdo crocieristico a Cozumel, nel Messico, che è di proprietà del gruppo crocieristico americano. L'investimento è ammontato ad oltre 20 milioni di dollari e grazie alla nuova opera portuale è possibile l'ormeggio contemporaneo di tre navi al terminal crociere, com'è accaduto ieri con l'arrivo di Carnival Breeze, Carnival Freedom e Carnival Triumph.
-
- Carnival ha sottolineato che con 3,3 milioni di passeggeri Cozumel è il principale porto crocieristico dei Caraibi. Lo scorso anno circa 1,5 milioni di crocieristi del gruppo statunitense sono approdati a Puerta Maya, che è uno dei tre terminal crociere di Cozumel, giungendovi a bordo di 25 differenti navi di sei dei dieci marchi crocieristici del gruppo.
-
- I lavori per la realizzazione della terza banchina sono iniziati nel maggio 2014. Inoltre le altre due banchine di Puerta Maya sono state in precedenza oggetto di rilevanti interventi di ristrutturazione costati 50 milioni di dollari, necessari per riparare i danni causati nel 2005 dall'uragano Wilma, che si sono conclusi nell'ottobre 2008.
|