- Ieri a Nissau il primo ministro delle Bahamas, Perry Christie, e l'executive chairman di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, hanno firmato un contratto di locazione di 100 anni per l'utilizzo esclusivo e lo sviluppo da parte della compagnia crocieristica di un'isola deserta di 38,5 ettari che presenta sei spiagge lungo i 3,5 chilometri di costa. L'isola, che sarà chiamata “Riserva Marina Ocean Cay MSC”, si trova a 32 chilometri a sud di Bimini e a 104,5 chilometri ad est di Miami.
-
- MSC Crociere ha reso noto che nei prossimi due anni lavorerà a stretto contatto con il governo delle Bahamas e gli ecologisti per dar vita a una riserva marina rigogliosa, inserita in maniera armonica nell'ecosistema locale, sull'isola corallina, un tempo sfruttata per l'estrazione di sabbia. L'investimento da parte della compagnia crocieristica ammonterà a circa 200 milioni di dollari.
-
- Vago ha sottolineato che si tratta del più grande progetto di sviluppo di un'isola intrapreso da qualsiasi compagnia crocieristica nei Caraibi e di un'evoluzione naturale per la MSC Crociere: «siamo entusiasti - ha aggiunto - di offrire questa esperienza completamente nuova ai nostri crocieristi nei Caraibi. La Riserva Marina Ocean Cay MSC e la sua offerta esclusiva costituiranno un magnifico prolungamento dell'esperienza a bordo delle nostre navi».
-
- MSC Crociere prevede l'inizio dei lavori sull'isola a marzo 2016 e l'apertura agli ospiti della Riserva Marina Ocean Cay MSC a novembre 2017.
-
- La compagnia ha spiegato che il progetto per la Riserva Marina Ocean Cay MSC porterà a una presenza permanente di MSC Crociere nelle Bahamas e la società prevede di reclutare 240 bahamiani nel 2016 e 2017. Inoltre la compagnia aprirà una scuola per equipaggi a Nassau per formare manodopera locale per il numero crescente di navi MSC Crociere presenti nei Caraibi.
|