- L'organizzazione non governativa International Cargo Handling Coordination Association (ICHCA), che promuove la sicurezza, sostenibilità, produttività ed efficienza della movimentazione e del traffico delle merci in tutte le modalità di trasporto e nell'intera catena logistica a livello nazionale e internazionale, ha in previsione la stipula di un accordo di collaborazione con la Federation of European Private Port Operators (Ferport), memorandum of understanding che sarà siglato il prossimo 1° marzo a Barcellona nel corso della conferenza dell'ICHCA dal titolo “Bigger ships, greater challenges” che si terrà dal 29 febbraio al 2 marzo nella città catalana.
-
- «L'ICHCA - ha dichiarato il presidente di ICHCA International, David Bendall - è lieta di collaborare più strettamente con Feport. I porti e i terminal - ha ricordato - rivestono un ruolo critico quali nodi chiave nella catena internazionale del traffico delle merci e sono già oggetto dell'attenzione dell'ICHCA. Questo accordo aiuterà le nostre due associazioni a condividere conoscenze e ad unire le forze in campi di mutuo interesse a livello europeo e globale».
-
- Anche il presidente dell'associazione degli operatori portuali privati europei, Gungher Bonz, ha manifestato soddisfazione per la prossima sottoscrizione del memorandum of understanding, «che - ha sottolineato - ci consentirà di collegare il nostro lavoro a livello europeo con gli sforzi e le iniziative internazionali dell'ICHCA. Saremo lieti - ha aggiunto il presidente di Feport - di collaborare con l'ICHCA su una serie di temi che sono di rilievo per entrambe le parti e di rafforzare questi legami nel corso dei prossimi anni. La firma del protocollo d'intesa che avverrà nel corso della conferenza costituirà solo il primo passo».
|