- Il gruppo crocieristico Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH) ha ordinato al gruppo navalmeccanico Fincantieri la costruzione di una nave da crociera destinata al proprio marchio Regen Sevent Seas Cruises (RSSC). L'unità sarà gemella della Seven Seas Explorer, nave di cui la stessa Fincantieri ha iniziato la costruzione a gennaio 2015 e che è stata varata lo scorso ottobre nello stabilimento cantieristico di Sestri Ponente (Genova). Il nuovo contratto ha un valore di 422 milioni di euro e la seconda nave sarà presa in consegna nel 2020.
-
- La Seven Seas Explorer, che verrà inaugurata il prossimo luglio, avrà una stazza lorda di 54.000 tonnellate, sarà lunga 224,1 metri, larga 31,1 metri e potrà ospitare 750 passeggeri e 542 membri dell'equipaggio. La nave avrà una velocità di crociera di 19,5 nodi.
-
- Intanto oggi, presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, si è svolta la cerimonia di consegna della Koningsdam, la nuova nave da crociera di Holland America Line, brand del gruppo Carnival Corporation. L'unità, di 99.800 tonnellate di stazza lorda, ha una lunghezza di quasi 300 metri e potrà ospitare a bordo fino a 2.650 passeggeri in oltre 1.300 cabine, di cui il 70% dotate di balcone privato. Koningsdam è la quindicesima nave realizzata da Fincantieri per Holland America Line.
|