- Dal prossimo giugno il gruppo armatoriale Grimaldi raddoppierà la frequenza del proprio servizio marittimo per il trasporto di passeggeri e autoveicoli che collega i porti di Livorno e Olbia, frequenza che da una partenza al giorno salirà a due imbarchi al giorno da entrambi i porti. Sulla rotta, infatti, oltre alla nave Zeus Palace verrà immessa anche la nave ro-pax Cruise Smeralda che può trasportare circa 1.500 passeggeri, sistemati in 209 cabine e 181 poltrone reclinabili, oltre a 2.100 metri lineari di carico rotabile e 110 auto al seguito (oppure 570 auto al seguito). La Zeus Palace è invece capace di trasportare 1.500 passeggeri, 2.000 metri lineari di carico rotabile, oltre a 100 auto al seguito (o alternativamente 550 auto al seguito).
-
- Sempre sulla tratta marittima Livorno-Olbia, che le navi del gruppo armatoriale napoletano compiono in otto ore, nelle prossime settimane Grimaldi affiancherà a queste due navi ro-pax una unità ro-ro della classe “Eurocargo” per soddisfare le esigenze della clientela cargo. Si tratta di una nave con una capacità di carico di 4.000 metri lineari di merce rotabile, pari a circa 300 tra camion e semirimorchi, che effettuerà partenze giornaliere in entrambe le direzioni, garantendo così una continuità di servizio per le aziende di trasporto anche durante il periodo estivo.
-
- Inoltre il prossimo 18 aprile il gruppo Grimaldi inaugurerà il proprio nuovo collegamento giornaliero Civitavecchia-Olbia con l'impiego della nave Cruise Olbia
( dell'8 marzo 2016).
-
- Le novità operative e commerciali di Grimaldi per i collegamenti con la Sardegna includono la recente costituzione, in partenariato con gli agenti storici del gruppo in Sardegna MEC Shipping e Carimar, di una propria agenzia denominata Grimaldi Sardegna Srl con sede legale a Cagliari e sedi operative, oltre che nel capoluogo sardo, anche nei porti di Porto Torres ed Olbia. L'agenzia, con un organico di circa 30 dipendenti tutti sardi, si occuperà della gestione dei servizi commerciali ed operativi del gruppo armatoriale in Sardegna.
|