- Le compagnie di navigazione che fanno parte dell'alleanza armatoriale CKYHE, ovvero COSCO Container Lines (COSCON), Kawasaki Kisen Kaisha (“K” Line), Yang Ming Line, Hanjin Shipping ed Evergreen Line, hanno annunciato una ristrutturazione del network di servizi di linea transpacifici che collegano i porti dell'Asia con quelli della costa orientale degli Stati Uniti.
-
- Le cinque compagnie hanno specificato che dall'inizio del prossimo mese saranno potenziati i servizi AWE1, AWE3 e NUE e verranno riorganizzati i servizi AWE4 e AWE8, linee che avranno la seguente configurazione:
-
- AWE1 (nove portacontainer da 6.500 teu); porti di scalo: Ningbo, Shanghai, Pusan, New York, Wilmington, Savannah, Pusan, Ningbo
- AWE3 (dieci portacontainer da 8.500 teu); porti di scalo: Hong Kong, Yantian, Kaohsiung, Shanghai, Pusan, Colon, Savannah, Charleston, Norfolk, Singapore, Hong Kong
- AWE4 (dieci portacontainer da 8.500 teu); porti di scalo: Qingdao, Ningbo, Shanghai, New York, Boston, Norfolk, Qingdao
- AWE8 (dieci portacontainer da 8.500 teu); porti di scalo: Xiamen, Kaohsiung, Hong Kong, Yantian, Singapore, New York, Norfolk, Savannah, Colon, Xiamen
- NUE (dieci portacontainer da 8.500 teu); porti di scalo: Qingdao, Ningbo, Shanghai, Colon, Savannah, Charleston, Baltimora, New York, Colon, Qingdao
- Inoltre le compagnie dell'alleanza hanno confermato che, nell'ambito dell'accordo di cooperazione in vigore sino alla fine di marzo del 2017, i servizi sulle rotte est-ovest, che collegano l'Asia con il Nord Europa e il Mediterraneo, l'Asia con le coste est ed ovest degli USA e i servizi transatlantici, non subiranno variazioni.
|