Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
19:19 GMT+1
Le società terminaliste PSA, Terminal Link, TIL e APM Terminals in corsa per la gestione del terminal panamense di Corozal
L'approdo sarà dedicato al traffico di transhipment dei container
4 maggio 2016
Quattro tra le principali imprese terminaliste mondiali sono risultate prequalificate nell'ambito della procedura di gara per la progettazione, costruzione e gestione del nuovo container terminal di Corozal, all'imboccatura ovest del canale di Panama, che sarà dedicato al traffico di transhipment dei container ( del 31 dicembre 2014).
Si tratta del gruppo terminalista PSA International di Singapore, della francese Terminal Link, joint venture tra il gruppo armatoriale francese CMA CGM (51%) e il gruppo terminalista cinese China Merchants Holdings (International) Co. (CMHI) (49%), dell'azienda terminalista lussemburghese Terminal Investment Ltd. (TIL) che fa parte del gruppo armatoriale svizzero Mediterranean Shipping Company (MSC) e dell'azienda terminalista olandese APM Terminals del gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk.
Alla fase di prequalifica avevano partecipato anche il gruppo armatoriale giapponese Mitsui O.S.K. Lines (MOL), la società terminalista panamense Manzanillo International Terminal e la società terminalista statunitense Ports America.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore