- P&O Ferrymasters, società del gruppo mediorientale Dubai World, e l'italiana Transmec Group attiveranno un nuovo servizio intermodale regolare che collegherà l'Italia e la Romania. Grazie alla collaborazione di operatori ferroviari privati e un treno di proprietà, il servizio sarà operativo dal 1° giugno con due partenze settimanali in entrambe le direzioni tra Piacenza e Oradea il mercoledì e il sabato, con l'intenzione entro pochi mesi di aggiungere un'ulteriore partenza.
-
- Le due società hanno specificato che il servizio offre una nuova soluzione di trasporto per le aziende che servono i mercati del sud-est europeo, proposta che presenta particolari vantaggi tra cui un transit time di 40 ore terminal-terminal, fino a 80 slot settimanali, una flotta di 300 rimorchi Huckepack di proprietà e oltre 2.500 container da 45 piedi, un servizio di ritiro e consegna e una rete di uffici e personale dedicato.
-
- P&O Ferrymasters e Transmec Group hanno spiegato inoltre che il nuovo servizio risponde alla sempre maggior richiesta da parte dei clienti, in seguito al successo riscontrato dal servizio intermodale tra Zeebrugge e Romania avviato nel 2014. In previsione del lancio della nuova linea, le due aziende hanno investito in un'area dedicata ad un terminal di proprietà, spostando le operazioni ferroviarie da Curtici ad Oradea.
|