- Il gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation ha chiuso il periodo giugno-agosto di quest'anno, corrispondente al terzo trimestre dell'esercizio finanziario 2016 dell'azienda americana, con un utile netto record di 1,42 miliardi di dollari, con un incremento del +6,4% rispetto a 1,22 miliardi di dollari nel periodo giugno-agosto del 2015 e con una crescita del +3,4% rispetto al precedente risultato economico netto record di 1,38 miliardi di dollari registrato nel terzo trimestre dell'esercizio finanziario 2007.
-
- Il terzo trimestre dell'esercizio finanziario 2016 è stato concluso con nuovi record anche relativamente ai ricavi e al risultato operativo. Il volume d'affari è ammontato a 5,10 miliardi di dollari, con progressioni del +4,4% rispetto al terzo trimestre dell'esercizio 2016 e del +0,8% rispetto al precedente record di 5,06 miliardi di dollari stabilito nel terzo trimestre dell'esercizio finanziario 2011. L'utile operativo del terzo trimestre dell'esercizio 2016 si è attestato a 1,56 miliardi di dollari, con un +3,4% rispetto a 1,51 miliardi di dollari totalizzati nel terzo trimestre dell'esercizio 2015, cifra che costituiva il precedente miglior risultato.
-
- Nel comunicare oggi le performance dell'ultimo trimestre, Carnival ha reso noto che attualmente il livello delle prenotazioni per le crociere che le navi dei brand del gruppo effettueranno nel primo semestre dell'esercizio 2017 risulta superiore a quello dello scorso anno e più elevati risultano anche i prezzi delle crociere. L'azienda ha precisato che dallo scorso giugno il volume delle prenotazioni per le crociere dei primi sei mesi dell'esercizio 2017 risulta inferiore a quello dello scorso anno, ma ha specificato che ciò è dovuto al minor numero di biglietti rimanenti che sono relativi a crociere di prezzo significativamente più elevato.
-
- L'amministratore delegato di Carnival Corporation, Arnold Donald, ha sottolineato che il gruppo si appresta a concludere l'intero esercizio 2016 con un incremento del +25% circa dell'utile e con un flusso di cassa operativo record pari a cinque miliardi di dollari.
|