- In coincidenza con la presentazione dei servizi di linea sulla rotta Mediterraneo occidentale - Nord America che verranno offerti dal prossimo aprile dall'alleanza armatoriale THE Alliance, che vedono il coinvolgimento delle navi della compagnia di navigazione Zim, la stessa Zim ha comunicato una riorganizzazione del proprio network di rotte transatlantiche che avrà anch'essa effetto dall'aprile 2017.
-
- In particolare, la compagnia israeliana ha presentato la nuova linea ZIM Container Service Italy (ZCI) che verrà operata in collaborazione con THE Alliance (servizio AL 6) e che sarà realizzata con cinque portacontainer in una rotazione che toccherà i porti di Salerno, Livorno, La Spezia, Genova, Fos, Halifax, New York, Norfolk, Savannah, Salerno.
-
- Inoltre il servizio ZIM Container Service Atlantic (ZCA), operato con sette navi, verrà focalizzato sul Mediterraneo orientale e la Spagna con l'introduzione di nuovi scali ad Algeciras e nuovi scali diretti ai porti turchi di Izmir e Mersin. La nuova rotazione della linea ZCA sarà la seguente: Ashdod, Haifa, Izmir, Pireo, Barcellona, Tarragona, Valencia, Algeciras, Halifax, New York, Norfolk, Savannah, Valencia, Tarragona, Mersin, Ashdod.
-
- Zim ha precisato che la configurazione dei due servizi MGX e MPS rimarrà invece invariata. La rotazione del servizio Mediterranean Gulf Express (MGX) continuerà a fare scalo a Cagliari, Livorno, Genova, Barcellona, Valencia, Port Everglades, Kingston, Veracruz, Altamira, Houston, New Orleans, Tanger Med, Cagliari, e quella del servizio Mediterranean Pacific Service (MPS) continuerà a toccare i porti di Cagliari, Livorno, Genova, Fos, Barcellona, Valencia, Tanger Med, Los Angeles, Oakland, Caucedo, Lisbona, Valencia, Cagliari.
|