Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
22:58 GMT+1
Fusione della gestione dei porti cinesi di Dalian e di Yingkou
China Merchants Group investirà nella società a cui sarà delegata la gestione e ne avrà il controllo
14 giugno 2017
I porti cinesi di Dalian e di Yingkou, situati entrambi nella provincia del Liaoning, saranno posti sotto la stessa gestione. Dalian Port (PDA) Co., la società che gestisce il porto di Dalian, ha infatti reso noto che il suo azionista di controllo Dalian Port Corporation Ltd. (PDA) è stato informato dal governo provinciale del Liaoning che quest'ultimo ha stretto un accordo con il gruppo China Merchants Group (CMG) di Hong Kong, che opera nel settore portuale principalmente attraverso la controllata China Merchants Holdings (International) Co. (CMHI), in base al quale le parti coopereranno per istituire la piattaforma operativa Liaoning Port Group per la gestione dei porti della provincia cinese.
La nuova Liaoning Port Group sarà istituita sulla base della PDA e della Yingkou Port Group Corp., la società pubblica che gestisce il porto di Yingkou. Inoltre il governo del Liaoning promuoverà un investimento del gruppo CMG nella Liaoning Port Group, che sarà istituita entro la fine di quest'anno e in cui, entro il 2018, sarà portata a termine l'integrazione delle attività di gestione dei porti della provincia cinese.
L'intesa prevede che CMG avrà il compito di gestire la Liaoning Port Group e di promuovere la riorganizzazione delle attività e delle strutture organizzative dei porti che ricadranno sotto la giurisdizione della nuova società.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore