- Nel secondo trimestre di quest'anno i ricavi del gruppo armatoriale Yang Ming di Taipei sono aumentati del +19,6% essendo ammontati a 33,2 miliardi di dollari di Taiwan (1,1 miliardi di dollari USA) rispetto a 27,8 miliardi di dollari di Taiwan nel corrispondente periodo del 2016. La crescita è stata determinata anche dall'incremento del +6,8% dei volumi di carichi containerizzati trasportati dalla flotta della compagnia asiatica che sono stati pari a 1,15 milioni di teu.
-
- Dopo otto trimestri consecutivi con segno negativo, nel secondo trimestre del 2017 il risultato operativo del gruppo è tornato di segno positivo e si è attestato a 143 milioni di dollari di Taiwan rispetto ad un risultato operativo di segno negativo per -4,6 miliardi di dollari di Taiwan nel periodo aprile-giugno dello scorso anno. Il risultato economico netto, invece, si è mantenuto di segno negativo per il nono trimestre consecutivo ed è stato pari a -407 milioni di dollari di Taiwan rispetto ad una perdita più consistente e pari a -4,8 miliardi di dollari di Taiwan nel secondo trimestre del 2016.
-
- Nell'intero primo semestre di quest'anno Yang Ming ha registrato ricavi pari a 63,5 miliardi di dollari di Taiwan, con una progressione del +15,6% rispetto a 54,9 miliardi di dollari di Taiwan nella prima metà del 2016. Risultato operativo e risultato netto sono stati entrambi di segno negativo e pari rispettivamente a -1,0 miliardi e -1,3 miliardi di dollari di Taiwan rispetto a risultati anch'essi di segno negativo e pari a -8,2 miliardi e -8,4 miliardi di dollari di Taiwan nei primi sei mesi dello scorso anno.
-
- Nella prima metà del 2017 la flotta di portacontainer del gruppo ha trasportato 2,28 milioni di teu (+10,0%).
|