L'azienda è specializzata nell'importazione di prodotti deperibili, in particolare di fiori
28 settembre 2017
Il gruppo logistico elvetico Panalpina ha stretto un accordo per comprare l'olandese Interfresh Airfreight Handling, società di spedizioni doganali e di autotrasporto fondata nel 2004 con sede presso l'aeroporto di Schiphol che è specializzata nell'importazione di prodotti deperibili provenienti dall'Africa, dall'Asia, dall'Oceania e dall'America Latina. L'acquisizione includerà le società affiliate Fresh Cargo Connection e Dutch Cargo Connection. Le tre società sono attualmente di intera proprietà di Sonja Kauffman, fondatrice e amministratore delegato della Interfresh.
Complessivamente le tre società che saranno acquisite da Panalpina gestiscono un traffico per via aerea di prodotti deperibili pari a circa 20mila tonnellate all'anno.
«Acquisendo la Interfresh - ha sottolineato l'amministratore delegato di Panalpina, Stefan Karlen - otteniamo il pieno controllo della catena del freddo di una delle più importanti rotte commerciali del settore dei deperibili per quanto riguarda i fiori, ovvero da Nairobi ad Amsterdam ed oltre. È anche una transazione che ha una sua coerenza dato che il principale cliente di Interfresh è la Air Connection, la casa di spedizioni keniota che abbiamo comprato all'inizio di quest'anno».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore