- Ieri Airam Díaz Pastor, responsabile dell'ufficio commerciale dell'Autorità Portuale spagnola di Santa Cruz de Tenerife, è stato eletto presidente di MedCruise nel corso della 51ma assemblea generale dell'associazione dei porti crocieristici dell'area del Mediterraneo che si è riunita a Tolone, in Francia.
-
- Nel nuovo consiglio direttivo di MedCruise sono entrate anche tre rappresentanti di altrettante Autorità di Sistema Portuale italiane. Due, Cristina De Gregori dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Valeria Mangiarotti dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, sono state elette per i “Porti Grandi”, mentre Laura Cimaglia dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale è stata eletta in rappresentanza del porto di Brindisi incluso nella categoria “Porti Piccoli”. Quest'ultima è stata anche incaricata quale vice presidente junior.
-
- «La presenza italiana nel board di MedCruise - ha sottolineato il presidente dell'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti), Zeno D'Agostino - è importante per le attività del settore. Da oggi abbiamo una folta rappresentanza, tra l'altro tutta al femminile, proveniente da differenti aree geografiche che contribuirà con il proprio lavoro a promuovere nel modo migliore il traffico crociere del nostro Paese, interfacciandosi con le numerose attività di Assoporti su questo tema».
-
- Il nuovo board dell'associazione, di cui faranno parte anche rappresentanti dei porti spagnoli, greci, turchi, rumeni e tunisini, rimarrà in carica per tre anni.
|